La tripla intervista ai nostri tecnici

Allora tecnici cominciamo subito con le domande
Quali sono i pregi e i difetti dei tuoi colleghi di reparto?DONNARUMMA:La prima domanda ha una risposta molto semplice, quando si sceglie dei collaboratori si guardano i pregi e le loro quindi non saprei riferire i difetti per il semplice motivo che viaggiamo con le stesse idee calcistiche
COPPOLA: Posso dire che sono diversi i pregi dei mister Donnarumma e Abagnale, ma uno che ci accomuna in particolare è l'umiltà, sempre disponibili al confronto e alla ricerca di una sana curiosità. Anche i difetti sono tanti, ma uno che abbiamo in comune è: spesso ci prendiamo troppo sul serio.
ABAGNALE: siamo persone diverse ed ognuno di noi con il proprio modus operandi. L'elemento che ci accomuna è L'entusiasmo! Quest'ultimo ci mette le ali e ,spinti dalla passione, riusciamo nel nostro intento.
DONNARUMMA: Il più severo sono io, come giusto che sia, ovviamente quanto basta per ottenere il meglio dalla squadra
COPPOLA: Cerchiamo tutti di alleggerire la pressione con delle battute divertenti, ovviamente al momento giusto, pertanto nessuno dei tre risulta essere troppo severo.
ABAGNALE: Non credo che l'aggettivo "severo"ci possa identificare.Ovviamente siamo abbastanza pretenziosi e quindi usiamo il metodo "bastone e carota".
Il metodo di allenamento settimanale che applichi ai ragazzi?
DONNARUMMA:Sicuramente in periodo di preparazione lavoriamo su tutto ciò che può aiutarci durante l'anno calcistico con lavoro atletico e soprattutto tattico tecnico. Metre le sedute standard dopo preparazione si basano sulla correzione degli errori della gara precedente e preparazione alla prossima con lavori specifici
COPPOLA: Il metodo di allenamento non è altro che la scelta delle tecniche più adatte a raggiungere l'obiettivo della seduta stessa, comunque viene sempre deciso di comune accordo coi mister, considerando (anche) che la maggior parte dei ragazzi lavora, spesso la tecnica utilizzata è un lavoro con il pallone.
ABAGNALE: Ovviamente è un allenamento che parte gradualmente. Verte sia sull'atletica che sulla tecnica.
DONNARUMMA:Su questo devo dire che ho un mio credo e sono un pò camaleontico, nel senso che cerco di sfruttare al meglio le caratteristiche dei miei calciatori. Una cosa è certa cerco di tenerli tranquilli e senza pressione aldilà del modulo per vincere devi essere organizzato e cercare di essere il più propositivo possibile.
COPPOLA: Poiché non c'è un modulo che ti assicuri più probabilità di altri di vincere le partite, negli anni allo Stabia Frirnds... fin dall'inizio... ho sempre cercato di far interpretare diversi moduli ai ragazzi, così da essere pronti a qualsiasi evenienza, dicendo loro che al di la del modulo, a fare la differenza è soprattutto la mentalità e l'atteggiamento positivo di una squadra. Anche mister Donnarumma la pensa così.
ABAGNALE: Il modulo non spetta a me sceglierlo ma di sicuro i miei colleghi avranno le loro strategie
Come giudichi l'organico messo a disposizione dalla società in vista della nuova stagione?
DONNARUMMA: Ovviamente ci stiamo organizzando con l'innesto di qualche altro giovane per rafforzare questo gruppo che già abbastanza solido e conpatto, quindi in questo senso penso che la società abbia fatto fino ad oggi un ottimo lavoro mettendo insieme una buona rosa di calciatori.
COPPOLA: L'organico a disposizione è valido, c'è un buon mix di "vecchi" e giovani.
ABAGNALE: Il modulo non spetta a me sceglierlo ma di sicuro i miei colleghi avranno le loro strategie
DONNARUMMA:La lontananza dai campi di calcio per noi appassionati è sempre dura spero solo che quest'anno si riesca ad intraprendere un discorso serio e di continuità per poter portare a termine il campionato.
COPPOLA: Non bene! È mancata la vita sociale (fondamentale per l'essere umano) quella che questo FANTASTICO sport...ci regala...
ABAGNALE: Penso sia stata dura per tutti, ma oramai è acqua passata e guardiamo avanti con entusiasmo.
Quali sono le ambizioni della società?
DONNARUMMA:Tutte le società dove spno stato pensano sempre in grande come giusto che sia, io dal mio canto devo sempre valutare partita per partita e poi magari dopo il giro di boa e cioè il girone di andata si può iniziare a valutare le varie ipotesi.
COPPOLA: Stiamo cercando di mettere le basi per il futuro dello Stabia Friends, pertanto ci sono dei cambiamenti, e come ogni cambiamento che si rispetti... ha bisogno di tempo, comunque quest'anno l'obiettivo è tenere la categoria
ABAGNALE:La società ambisce sicuramente al podio. Noi ci impegneremo affinché questo obiettivo diventi realtà. Il futuro è incerto per tutti,ma la promozione resta sempre il nostro traguardo.
DONNARUMMA: L'unica promessa che al momento mi sento di fare ai nostri lettori è sicuramente quella che noi cercheremo di divertirci e far divertire con un calcio semplice ma mai rinunciatario. Quindi come può volte detto sicuramente propositivo.
COPPOLA: Intanto, grazie a tutti coloro che ci seguono.
Come sempre, seguiteci numerosi, perché siamo passione, entusiasmo e sacrificio, siamo il calcio allo stato puro.
ABAGNALE: Ogni partita regalerà ai nostri seguaci un emozione nuova.
